Area Stampa Digitale • nov 28, 2023

Come trasformare un passante in un cliente: il grande potere delle vetrofanie!

La vetrina è il biglietto da visita di ogni negozio

Il suo compito è attrarre l'attenzione dei passanti e convincerli ad entrare per valutare i prodotti e fare un acquisto. Per distinguersi dalle altre, è essenziale utilizzare gli strumenti più efficaci. Una soluzione molto diffusa sono le vetrofanie, adesivi personalizzati da applicare sulla vetrina. Queste possono svolgere diverse funzioni: decorativa, pubblicitaria, istituzionale e informativa. La vetrofania decorativa attira l'attenzione e comunica in modo immediato i valori distintivi del negozio. Per allestire vetrine accattivanti e promuovere il proprio punto vendita, le vetrofanie si rivelano uno strumento indispensabile.


Cosa sono le vetrofanie e a cosa servono

Le vetrofanie sono adesivi personalizzati con colori, loghi, grafiche, scritte e decorazioni da applicare alla vetrina del negozio.

Le vetrofanie possono svolgere diverse funzioni: decorativa, pubblicitaria, istituzionale ed informativa.

La vetrofania decorativa ha lo scopo di attirare l’attenzione e comunicare a colpo d’occhio i valori distintivi del negozio e i suoi vantaggi ed è anche utile per creare allestimenti legati alla stagione o alle festività, come Natale, la primavera, ecc…

La vetrofania pubblicitaria trasmette invece un messaggio forte e chiaro, con una chiamata all’azione: attraverso slogan e scritte, promuove offerte, promozioni, sconti e novità con lo scopo di convincere il passante a entrare nel negozio per effettuare acquisti.

La vetrofania istituzionale può essere identificata come l’insegna del negozio; il suo compito è esprimere l’immagine del brand, attraverso scritta e logo, per “sedurre” il passante e rimanere impressa nella sua mente.

La vetrofania informativa ha invece la funzione di esporre le “informazioni di servizio”, come orari di apertura e di chiusura, metodi di pagamento accettati, ecc…


Share by: